24/05/2019

Valore aggiunto

Andrea De Antoni General Manager

news.jpg
Questo articolo chiude il primo anno di attività del nostro blog.
La ferma convinzione di dare un senso alle cose, ha determinato sin qui la scelta dei temi trattati, una garbata informazione su aspetti chiave del mercato, veicolata attraverso valori di riferimento, contenuti e semantica user friendly.
Ad esempio abbiamo spiegato i vantaggi della digitalizzazione nel servizio assistenza, l’importanza del TCO (Total Cost of Ownership) nella scelta tra acquisto o locazione e tra semplici usati o ricondizionati certificati, abbiamo sintetizzato gli enormi benefici che un accumulatore Li-Iron (Litio Ferro Fosfato) apporta alle persone, al pianeta e al profitto delle aziende. Abbiamo spiegato le differenze tra sicurezza di base e sistemi di sicurezza attiva, raccontato di noi, della nostra storia, delle scelte per il futuro.

Tra queste scelte rientra oggi quella di offrire la possibilità di seguirci anche attraverso newsletter.
Personalmente, forse per eccesso di zelo verso chi legge, ritenevo la newsletter un canale invasivo e poco efficace preferendo ad essa il blog e i social, dove, seguire volontariamente qualcosa o qualcuno ed interagirvi, genera uno scambio virtuoso di conoscenze e informazioni. Due fattori mi hanno fatto cambiare opinione: il primo è quello di aver scritto molti degli articoli presenti nel nostro blog, marcare il perimetro di uno stile comunicativo adatto allo strumento garantisce che in futuro la newsletter porterà il dovuto rispetto ai lettori; il secondo è la deriva della web communication, con timeline dei social inondati di messaggi marcatamente promozionali privi del valore aggiunto che è lecito attendersi da media non generalisti (almeno in origine). Sfumata la distinzione tra i contenitori ci impegniamo a fare la differenza sui contenuti e a darvi tutti gli strumenti possibili per rimanere sempre aggiornati

Vendiamo carrelli elevatori e i servizi ad essi correlati, pertanto nei nostri articoli, nei nostri post e nella newsletter che se vorrete vi faremo ricevere, troverete oltre alle innovazioni del settore, anche immagini, prezzi ed imperdibili occasioni. La promessa è quella di non cliccare un pulsante della tastiera se prima non ci saremo domandati quale differenza può fare per voi conoscere o meno quanto ci piacerebbe trasmettervi.
 
Buona lettura