30/01/2019

Vi racconto i nostri Trent'anni di attività 1989-2019

andrea-dalla-santa.png

Robis Vecchiato

news.jpg
Ho fondato la prima azienda nel 1989, la ditta VECCHIATO ROBIS, specializzata nella manutenzione dei carrelli elevatori. 
Grazie alla disponibilità verso il cliente e ad una costante ricerca di soluzioni innovative, la ditta negli anni ’90 è cresciuta rapidamente passando da 2 a 15 collaboratori. Nel 1995 la struttura era in grado di sostenere una nuova sfida imprenditoriale, così abbiamo deciso di dar vita a VEYAL concessionario della marca americana YALE carrelli elevatori
La qualità del prodotto e il puntuale servizio assistenza hanno permesso in pochi anni di essere presenti in alcune delle principali logistiche sul territorio nazionale, oltre a divenire partner fidato di numerose aziende leader nei propri mercati. 

Nel 2003 acquisendo Veneta Service, azienda che dal 1978 operava nel settore degli accumulatori, abbiamo esteso il presidio sull’intera filiera del carrello elevatore. 

Nel 2008 abbiamo presentato VRP il nostro marchio di accumulatori e nel 2013 VRP srl azienda che si occupa di progettare e sviluppare sistemi di accumulo dell’energia all’avanguardia.
 
Da sempre siamo integralisti della qualità, che non è un’esclusiva del prodotto ma risiede nelle persone. Tanto più queste sono responsabili, appassionate e vogliose di migliorare, tanto più la qualità si riversa dal prodotto in un contenitore più ampio chiamato servizio. 
 
Il nostro obiettivo è di formulare al cliente proposte innovative, trasmettere quella serenità che è possibile infondere solo se le migliori tecnologie disponibili vengono veicolate attraverso i benefici superiori del rapporto umano.
 
Oggi il Gruppo conta oltre 40 collaboratori ed opera su tutto il territorio nazionale.

Festeggiamo 30 anni di attività guardando al futuro con entusiasmo, siamo fiduciosi di aver selezionato prodotti e servizi ad alto valore aggiunto, tali da rispondere alle stringenti esigenze dei prossimi anni, ovvero:
• Il benessere delle persone, che devono operare in totale sicurezza ed essere facilitate nello svolgimento del lavoro concentrandosi esclusivamente sul valore della mansione 
• Il rispetto per l’ambiente, promuovendo l’utilizzo di veicoli a zero impatto ambientale o rigenerati
• Il profitto del cliente, individuando sempre la soluzione con il miglior rapporto costi/benefici
 
Penso ai carrelli elevatori alimentati da accumulatori al Litio Ferro Fosfato, penso a sistemi di prevenzione attiva per le possibili collisioni veicolo – veicolo e veicolo – pedone, penso a carrelli elevatori ricondizionati, certificati e garantiti 12 mesi per dare al cliente un rapporto qualità/prezzo insuperabile.
Pensare in grande è sempre stato il mio credo.
 
Nel settore dei carrelli elevatori sta arrivando una rivoluzione che porterà a tutti numerosi benefici. Per noi oggi inizia la festa dei prossimi 30 anni, alla quale naturalmente siete tutti invitati.
 
Un caro saluto,
Robis